Allestita una sala dedicata al nibbio reale nel Centro visite del PNA di Bova

Una sala dedicata al nibbio reale ed al progetto LIFE MILVUS arricchisce il Centro visite del Parco Nazionale dell’Aspromonte situato nel paese di Bova (RC).
L’insieme degli elementi che compongono la sala permette di immergersi nella natura del Parco e di scoprire molte cose sul nibbio reale in maniera piacevole e stimolante. La struttura e la grafica dei pannelli, così come i testi che li accompagnano, sono di gradevole fruizione da parte di adulti e ragazzi.
Una grande parete ospita le sagome di alcuni dei rapaci che frequentano il Parco mentre vari pannelli interattivi raccontano, in maniera semplice ma accurata, chi sia il nibbio reale, quali siano le sue abitudini e quali le minacce che ne mettono in pericolo la sopravvivenza. In un angolo della sala campeggiano la ricostruzione di un nido con una famiglia di nibbi reali.
Un pannello illustra nel dettaglio le azioni del progetto LIFE MILVUS che il Parco sta mettendo in atto per reintrodurre la specie e per favorire la conservazione di molti altri rapaci.
La sala è stata ideata e realizzata per conto dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte dallo studio Arts & Altro project con il supporto scientifico di Biodiversità sas e con il contributo dello strumento finanziario LIFE dell’Unione Europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top